Siamo rivenditori di Axios Italia

  • Forniamo il Software

  • L’ Installazione

  • La configurazione in Rete

  • L’ Assistenza On Site con personale Specializzato

Moduli per ordinare i Prodotti Axios

Software

Installazione

Configurazione in rete

Assistenza

Comprende tutte le funzioni di base per la gestione dell’anagrafe scolastica (dall’iscrizione alla stampa delle pagelle e dei certificati), compresa la gestione degli esami di maturità., delle assenze e delle statistiche utili alle scuole o richieste dagli enti preposti.
Per tutte le tipologie d’esame è prevista la gestione completa (ammissione, inserimento delle valutazioni, stampe dei registri, certificati, verbali, tabelloni, e riepiloghi vari).
E’ presente inoltre una serie di funzioni che, utilizzando tecnologie ormai di uso comune (Internet/SMS) permettono alla scuola di offrire a famiglie e docenti un servizio tecnologicamente avanzato.

PERSONALE E GRADUATORIE è il software per la gestione giuridico-amministrativa di tutto il personale docente ed amministrativo della scuola. Permette di inserire permessi brevi di servizio, recuperi, straordinari, (solo tramite rilevazione automatica delle presenze – Finanziaria 2008 art.3 c.83), assemblee, scioperi ed in genere tutte le assenze orarie.
La facilità d’uso permette di inserire velocemente contratti, proroghe e revoche, e consente di ottenere tutte le stampe conseguenti.
Il software, inoltre, propone una serie di stampe che aiutano l’utente ad avere in qualsiasi momento un prospetto dettagliato del personale dipendente in servizio presso il proprio istituto.
Si possono stampare decreti, anche cumulativi, ed avere per ogni dipendente un riepilogo delle assenze su base annuale e triennale, a seconda della tipologia di assenza.
Grazie ai tempestivi aggiornamenti, e alla piena compatibilità con i tracciati indicati dagli enti pubblici, è possibile importare ed esportare moltissimi dati come, ad esempio, il file da spedire al Centro per l’Impiego, o le graduatorie, acquisibili sia in formato SISSI che in formato Excel.
Tramite l’apposito programma di collegamento al SIDI è possibile inviare i contratti e le assenze al SIDI.

E’ il software più completo e flessibile per la gestione amministrativo-contabile dell’Istituto Scolastico (D.I. n.44 del 1° febbraio 2001 e successive modifiche) ed è stato adeguato alla Circolare prot. n° 6366 del 5 agosto 2011 con l’introduzione dell’Ordinativo Informatico Locale (OIL),  AGGIORNATO ALLA Circolare MEF n.32 del 31 ottobre 2012 – Assoggettamento al sistema di tesoreria unica delle Istituzioni Scolastiche ed  Educative Statali.
Consente la compilazione del programma annuale e la relazione delle schede illustrative  finanziarie di ogni progetto/attività, la gestione impegni e accertamenti, creditori e debitori, registrazione dei mandati e delle reversali, fornisce in tempo reale la situazione aggiornata di cassa, la situazione finanziaria, i partitari, il giornale di cassa, la situazione di ogni progetto/attività e di ogni fornitore, ed infine la stesura del conto consuntivo con allegata relazione.
Il programma è in grado di adempiere alle normative riguardanti l’AVCP (Legge 190/2012) estrapolando i dati automaticamente e creando il file, nel formato XML, da inviare all’Autorità per la Vigilanza dei Contratti Pubblici (l’estensione prevede l’acquisto del software AVCP).

E’ il software per la completa gestione degli emolumenti.
Il punto di forza del programma è l’automazione di ogni forma di calcolo, mantenendo il completo controllo da parte dell’utente su ogni voce calcolata.
L’anagrafica dei dipendenti, i servizi e le assenze sono in condivisione con l’area Personale, il programma si collega anche con l’area Bilancio fornendo i valori calcolati per fare gli impegni automaticamente e con l’area Fiscale per le dichiarazioni 770 e IRAP.
Conforme ai tracciati ministeriali genera i file per tutti gli adempimenti richiesti alle scuole.
E’ possibile effettuare diverse stampe di controllo.

Empty tab. Edit page to add content here.
Empty tab. Edit page to add content here.
Empty tab. Edit page to add content here.